OpenBIM NextGen:visioni e soluzioni per il BIM del futuro

21 marzo 2024 ore 9.30 – 18.00
Auditorium Antonianum
Viale Manzoni, 1 – Roma

Scarica la brochure

La Conferenza Nazionale IBIMI buildingSMART giunge nel 2024 alla sua 7° edizione.

A meno di un anno dal 1° gennaio 2025, che sancirà l’obbligatorietà del BIM per tutti gli appalti pubblici superiori al milione di euro, sarà una grande occasione per fare il punto sullo stato dell’arte e luce sui possibili futuri sviluppi, coinvolgendo associazioni, professionisti, software house, ordini professionali e tutti i portatori di interesse della filiera.

In questo contesto verranno condivisi casi di successo e best practice relative all’openBIM “di nuova generazione”, sia dal punto di vista di metodi, strumenti e soluzioni che dal punto di vista dei professionisti coinvolti, che con interventi ispirati alla visione condivisa di un settore delle costruzioni digitali, integrato, inclusivo e sostenibile, che aiutino a comprendere che il futuro delle costruzioni è già attuabile e non più procrastinabile.

Cosa aspettarsi dalla 7° Conferenza Nazionale?

Un'Esperienza Unica in 4 Dimensioni:

1. Network: Costruire Collegamenti, Creare Opportunità

La forza trainante di ogni conferenza IBIMI BuildingSMART è la possibilità di creare e consolidare connessioni significative nel mondo dell'Innovazione e della Modellazione delle Informazioni di Costruzione. Il Network sarà il cuore pulsante dell'evento, offrendo a professionisti e esperti del settore la possibilità di condividere idee, esperienze e prospettive.

2.Keynote: Ispirazione e Visione da Esperti del Settore.

Le keynote rappresentano il fulcro della conferenza, portando in primo piano le menti più brillanti e influenti del settore. Gli esperti condivideranno le loro visioni, esperienze e prospettive sul futuro dell'Innovazione e della Modellazione delle Informazioni di Costruzione. Un'occasione unica per essere ispirati e guidati da chi ha contribuito in modo significativo allo sviluppo dell'industria.
SCOPRI IL PROGRAMMA

3.Hands-on Workshop: Apprendimento Attivo, Esperienza Pratica

Il valore di un approccio "Hands-on" non può essere sottovalutato. I workshop pratici offriranno ai partecipanti la possibilità di mettere le mani in pasta, sperimentando direttamente le tecnologie e le metodologie emergenti. Questo approccio pratico garantirà una comprensione approfondita delle dinamiche dietro le nuove soluzioni e consentirà ai professionisti di acquisire competenze direttamente applicabili sul campo.
SCOPRI I WORKSHOP

4.Market Place: Esplorare le Ultime Frontiere dell’Industria.

Il Market Place sarà un vero e proprio tesoro di scoperte per coloro che vogliono essere all'avanguardia nell'industria delle costruzioni. Da soluzioni tecnologiche innovative a servizi di punta, i partecipanti avranno l'opportunità di esplorare le ultime tendenze, acquisire conoscenze approfondite e identificare partner strategici per il successo futuro dei loro progetti.

Partecipare alla 7° Conferenza Nazionale

Grazie al sostegno ed al contributo dei nostri partner, la partecipazione all’evento è estremamente accessibile, consentendo all’intera comunità BIM di partecipare e beneficiare delle preziose risorse offerte dalla conferenza.

Altra novità di quest’anno sono i i biglietti “modulari”. Questo significa che è  possibile scegliere tra diverse opzioni di biglietto, ognuna progettata per soddisfare esigenze specifiche e garantire un’esperienza personalizzata durante la conferenza. Che si tratti di partecipare solo ai lavori in sala plenaria, di prendere parte a workshop specifici o di godere dell’accesso completo a tutti i servizi ed i momenti di network, i nostri biglietti sono pensati per adattarsi alle vostre esigenze e rendere l’evento ancora più inclusivo.

Organizza al meglio la tua visita

Come raggiungerci

L’Auditorium Antonianum si trova in Viale Manzoni, 1 a Roma, a due passi dalla Stazione della metropolitana Manzoni e a 15 minuti a piedi dalla Stazione Termini e dal Colosseo.

Dalla stazione Termini:
A piedi – circa 15 minuti (1400 m)
In Metro – linea A, direzione Anagnina fermata MANZONI (100m)
In Bus – linea 714, fermata MERULANA/LABICANA

Hotel Convezionati

Approfitta della tua partecipazione alla Conferenza per concederti un soggiorno a Roma.

Per rendere il vostro viaggio più agevole, potrete usufruire di tariffe speciali in convenzione con l’Auditorium Antonianum in una selezione di hotel nelle vicinanze.

Puoi contattare direttamente le  strutture convenzionate e prenotare quella che meglio soddisfa le tue esigenze.