Per la sua 7° edizione la Conferenza Nazionale IBIMI buildingSMART si arricchisce di una importante novità.

Durante il corso della giornata, parallelamente ai lavori in sala plenaria, si svolgeranno 3 “Hands-On” workshop della durata di 1 ora e 30 minuti ciascuno, in cui i partecipanti verranno coinvolti in attività pratiche e sperimentali mettendo l’accento sull’apprendimento attraverso l’azione diretta e l’esecuzione pratica.

Non semplici spettatori, dunque, ma protagonisti dell’esperienza.

Sotto la guida di esperti di openBIM, che affiancheranno i presenti fornendo le istruzioni per svolgere i task assegnati ed illustrando gli strumenti a disposizione, i partecipanti ai workshop verranno chiamati a svolgere compiti, risolvere problemi ed effettuare simulazioni, ricevendo un feedback immediato dagli istruttori e collaborando con gli altri partecipanti per migliorare le proprie prestazioni.

I 3 workshop, offerti dai nostri Platinum Partner, saranno incentrati su altrettanti obiettivi specifici garantendo un’esperienza più coinvolgente ed efficace rispetto all’apprendimento passivo.

Scopri tutti i workshop in programma:

Hands-On Wroskshop powered by Graphisoft

…COMING SOON…

Hands-on workshop powered by Autodesk

…COMING SOON…

Per offrire un’esperienza di apprendimento completa e gratificante, i Workshop “Hands-On” sono a numero programmato (max 30 partecipanti per sessione di lavoro).
Per i contenuti altamente tecnici, la partecipazione ai workshop è fortemente consigliata solo ad utenti che abbiamo un livello avanzato di conoscenza del BIM.
I partecipanti sono tenuti a portare con sé il proprio lap-top. In aula workshop troveranno postazioni dotate di connessione Wi-Fi e stazioni di ricarica. L’eventuale installazione di software freeware verrà richiesta in fase di iscrizione.

L’accesso all’aula workshop sarà consentito esclusivamente agli iscritti previamente registrati. Per partecipare al workshop è necessario essere in possesso di un titolo valido per la partecipazione alla 7° Conferenza Nazionale e di un biglietto specifico da selezionare durante la procedura di registrazione alla Conferenza.