L’imminente scadenza del 1° gennaio 2025, che vedrà l’introduzione dell’obbligatorietà del BIM per tutti gli appalti pubblici superiori al milione di euro, sta ulteriormente accelerando la modernizzazione della filiera. Sempre più istituzioni, utenti, sviluppatori e modellatori sono in cerca di standard e soluzioni a prova di futuro.

Il bimOPENtour vuole essere un’occasione per rafforzare la presenza dell’associazione sul territorio in maniera capillare, entrando in contatto diretto con le realtà locali. Ma vuole essere anche un’occasione per fornire formazione, aggiornamenti, sessioni informative e più in generale per discutere di argomenti rilevanti per tutto il settore in un momento di transizione così cruciale.

SI parte da Terni per il primo appuntamento già fissato per il 5 febbraio. Il tour riprenderà dopo la 7° Conferenza Nazionale “openBIM NextGen: Visioni e soluzioni per il BIM del futuro” con date in tutta Italia.

  • TERNI: 5 Febbraio 2024 ore 15:30 - Caffè Letterario, Spazio Digipass - Biblioteca Comunale di Terni - P.za Repubblica, 1 Evento organizzato in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Terni e l'Ordine degli Architetti della Provincia di Terni.

Per portare avanti questa iniziativa IBIMI cerca Co-organizzatori con un’approfondita conoscenza del proprio territorio che supportino IBIMI nella logistica e nella promozione dell’evento.
Ospitare una tappa del BIM Tour offre la possibilità di sviluppare networking e partnership: il coinvolgimento di professionisti, istituzioni e altre figure di rilievo possono facilitare lo sviluppo di una efficace rete di connessioni e collaborazioni future.

Se sei interessato a portare il know-how ed il network di IBIMI anche nella tua provincia/regione, diventa coorganizzatore di una “tappa” del tour. Scarica la presentazione per saperne di più: