Giovedì 20 ottobre ore 11.45Area Collettiva IBIMI buildingSMART - Padiglione 26 stand A65SAIEBOLOGNA, Bologna FIere

In occasione del prossimo SAIEBologna 2022, IBIMI, capitolo italiano di buildingSMART International, organizza e gestisce un’area collettiva in cui incontrare la comunità OpenBIM e approfondire l’impatto che lo sviluppo di flussi aperti di informazioni digitali nell’industria delle costruzioni può avere in termini di recupero di produttività.

Tra le varie iniziative in programma nell’area, giovedì 20 ottobre alle 11.45, verranno presentate le linee guida per l’implementazione dell’IFC nel progetto stradale.

La modellazione e la gestione openBIM delle opere infrastrutturali è oggigiorno un tema cruciale nello sviluppo tecnologico nel panorama italiano, che muove dalla comprensione e dall’implementazione
degli standard internazionali di riferimento. Saranno quindi presentati e commentati la “Guida all’IFC per il progetto stradale” e i modelli informativi prodotti dal gruppo di lavoro IFC Road Italia. Verranno raccontate le esperienze del mondo professionale nell’ambito della progettazione infrastrutturale, delle case software che supportano la progettazione infrastrutturale e implementano il nuovo standard IFC 4.3 e dei gestori infrastrutturali.

Questo il programma del convegno:

La partecipazione al convegno è gratuita e da diritto a 2 CFP per gli #ingegneri iscritti all’ordine.  Scarica subito il tuo biglietto omaggio per il SAIE!