La comunità di professionisti, tecnici ed esperti costituita dall’Associazione consente di affrontare in modo collaborativo le sfide che gli operatori della filiera solitamente affrontano in maniera indipendente e frammentata, contribuendo allo sviluppo di soluzioni condivise e proposte innovative per guidare la digitalizzazione del settore.

Attraverso una struttura organizzata in Domini — che rappresentano specifiche aree del settore edile — e Gruppi di Lavoro, i nostri Soci partecipano attivamente alla definizione di nuovi standard, approfondiscono il proprio know-how tecnico e contribuiscono a sviluppare le migliori soluzioni per il mercato.

La solidità della struttura decisionale è assicurata dal coordinamento del Comitato di Indirizzo Tecnico Scientifico e dalla supervisione delle Commissioni di Dominio, che definiscono roadmap di medio-lungo termine e monitorano i progetti sviluppati dai vari Gruppi di Lavoro all’interno dei rispettivi Domini.

L’appartenenza alla community globale buildingSMART offre inoltre un confronto costante con esperti internazionali e l’accesso alle migliori pratiche del settore.