CadAcademy srl

CADACADEMY SRL è una società di informatica e consulenza leader nella fornitura di software e servizi per l’engineering, lo studio di progettazione e l’azienda nel settore delle costruzioni certificata in qualità ISO 9001:2015. Rivenditore italiano Autodesk per tutti i software, Rivenditore autorizzato Graphisoft per Milano, Pavia, Lodi, Varese, Como, Lecco, Bergamo, Sondrio, Monza e Brianza. Distributore unico nazionale Lumion 3D, Organismo di verifica per ICMQ delle figure professionali BIM e Project Manager.


Andrea Faeti


Simone Casa

A seguito della Laurea in Architettura presso il Politecnico di Torino ho frequentato il master di II livello in BIM Manager presso la scuola f.lli Pesenti del Politecnico di Milano, terminato con una tesi sul “Facility Management nel metodo BIM” con una valutazione di 110/110.Dopo aver svolto attività propedeutiche alla crescita professionale e all’apprendimento della metodologia BIM presso alcune delle più grandi realtà del mondo delle costruzioni, tra cui, Conteco Engineering srl , Tecnimont Civil Construction ( Maire Tecnimont SpA ) e Ariatta–Ingegneria dei sistemi seguendo numerosi progetti di larga scala come: renovation project in via Veneto a Roma, una residenza universitaria a Firenze, le stazioni metropolitane di Doha, una residenza di lusso a Milano e una social housing a Milano sia come BIM Specialist sia come BIM Coordinator per le disciplina impiantistiche. L’esperienza maturata mi ha fatto tornare a Torino e, prima di dedicarmi alla libera professione, ho svolto il ruolo di BIM Manager presso la Società di progettazione integrata Tecnicaer Engineering Srl dove ho seguito il coordinamento BIM di numerosi progetti pubblici tra cui ospedali, scuole, carceri ed edilizia militare. Attualmente svolgo collaborazioni con Aziende e Studi professionali su tutto il territorio nazionale partecipando a gare di progettazione e/o verifica BIM, formazione del personale, modellazione, coordinamento e gestione dei processi BIM. Svolgo il ruolo di BIM Manager per la Società SIPAL SpA di Torino, sono il responsabile BIM per le verifiche progettuali della Società PRO ITER Group di Milano e collaboro con diversi studi per l’implementazione BIM a livello aziendale. Prediligo particolarmente la pianificazione e programmazione dei processi BIM, la formazione, l’organizzazione e il coordinamento del team di progetto e la gestione delle risorse. Il coordinamento progettuale BIM è alla base delle mie attività quotidiane. Membro del focus group BIM e nuove tecnologie dell’Ordine degli Architetti di Torino dal 2016, dal 2018 certificato Esperto BIM – BIM Manager ICMQ, dal 2021 certificato Esperto BIM – BIM Coordinator ICMQ e socio ASSOBIM.


Claudio Rosso

Claudio Rosso:
Presidente AICQ Nazionale – Associazione Italiana Cultura Qualità;
Presidente Gruppo CS – Gruppo Imprenditoriale Privato che si occupa da 30 anni di Consulenza e Formazione;
Membro UNI/CT 033/GL 05 “Codificazione dei prodotti e dei processi costruttivi in edilizia” – Partecipazione Lavori UNI 11337;
Membro UNI del Comitato di Indirizzo Strategico per il Settore delle Costruzioni;
Membro UNI/CT 043 “Sicurezza della società e del Cittadino”;
Membro UNICT101 – CT608 – CT606 – CT 609 – CT611 e CT901 – Comitato Termotecnico Italiano;
Membro UNI/CT 519 “Tecnologie abilitanti per Industry 4.0” – UNINFO;
Membro UNI della Trilaterale UNI (Italia – Francia – Germania) su Industria 4.0;
Membro CIG di Accredia – Unte Unico di Accreditamento Nazionale;
Referente per lo Schema Auditor sui Modelli Organizzativi D.Lgs. 231/01 di AICQ Sicev Srl;
Referente per lo Schema Auditor 37001 – Anti Bribery di AICQ Sicev Srl;

Seguici su:
www.gruppocs.it