Dal 22 al 24 settembre alla fiera di Roma si terrà la prima edizione di Edilsocialexpo, manifestazione dedicata ai professionisti del mondo di architettura, edilizia e design, organizzata da  Edilsocialnetwork, il primo portale (nato nel 2015) concepito come vero e proprio social network per i professionisti del settore edile.

L’idea su cui pone le basi Edilsocialexpo è la volontà di creare una fiera internazionale dedicata al mondo di edilizia, architettura e design che abbia un’impostazione diversa rispetto a quella delle manifestazioni già esistenti: i due anni di crisi pandemica hanno in effetti palesato la necessità di rivedere i format degli eventi fieristici, ed Edilsocialexpo ha voluto raccogliere questa sfida scegliendo di mettere al centro della manifestazione il professionista. 

All’interno di ciascun padiglione saranno infatti presenti aree dedicate agli studi di architettura, design, ingegneria e costruzione, che agevoleranno la possibilità di concretizzare nuovi accordi commerciali con le aziende e i buyer presenti in fiera. Inoltre, ogni espositore avrà a disposizione un’area in cui sarà possibile organizzare eventi formativi e dimostrazioni pratiche e di software, che si andranno ad aggiungere agli eventi in calendario nel programma ufficiale della manifestazione, offrendo ai visitatori un’esperienza immersiva in appuntamenti di formazione continua. 

Edilsocialexpo si suddivide in quattro aree tematiche che riassumono il cuore del mondo che rappresenta: Architettura e Interior Design, che in Italia vanta diverse scuole e istituti di rilevanza internazionale; Edilizia e Materiali, settore che dopo lo stop subito nel 2020 ha visto una ripresa del +287%; Impianti e Climatizzazione, mercato in costante crescita per quanto riguarda tutte le categorie di prodotti; Software e BIM, con IBIMI, punto di riferimento internazionale per la promozione dell’open BIM, Building Information Modelling, che sarà presente alla manifestazione come partner ufficiale. 

L’appuntamento è quindi a Fiera Roma, dal 22 al 24 settembre 2022, per l’edizione italiana della manifestazione, che nel 2023 verrà riproposta a Dubai, grazie alla partnership con IICUAE, la Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi Uniti. 

L’evento, di cui IBIMI è partner, è patrocinato, tra gli altri, dal Comune di Roma, Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, Consiglio Nazionale Ingegneri, Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, ENEA, ANIT, Anab, Assorestauro ed Anaip. 

Sviluppato su una superficie di oltre 20.000mq e grazie alla sinergia con Edilsocialnetowork, la partecipazione alla fiera tra gli espositori garantisce una visibilità integrata on-site ed on-line. 

A tutti i soci IBIMI è riservata una scontistica dedicata. Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori, che formuleranno per voi l’offerta più vantaggiosa, indicando l’appartenenza all’associazione e la relativa convenzione. 
Richiedi maggiori informazioni