Fedele Rende

Sono tra i cofondatori di Alma srl in cui da oltre 15 anni mi occupo di analisi e sviluppo di software per il settore AEC, in particolare per l’impiantistica.
Alma fa parte del gruppo Acca software e negli ultimi anni mi sto dedicando al BIM e nello specifico ai software di modellazione e calcolo di impianti elettrici.
Faccio parte del gruppo di lavoro buildingSMART Italia “Impianti Elettrici e Speciali”.


Marco Gamba

Gamba Marco è socio e fondatore della SB Bio building sagl operante nel mercato estero ed italiano, come promotore per la vendita di prodotti e tecnologie innovative nell’ ambito edile ed industriale.

Rappresenta la quarta generazione di un famiglia d’ imprenditori nata nel commercio di materiale edile tra la città di Chioggia e la città di Zara.

Dall’ età di 16 anni inizia a frequentare i cantieri edili, facendo esperienza nel campo prima come apprendista e poi arrivando a coprire il ruolo di socio nell’ azienda di famiglia. All’ età di 25 anni fonda una sua azienda specializzandosi nel settore del restauro dei manufatti edili, approfondendo il mondo dei leganti naturali come le argille e le calci. Anni dopo l’incontro con un azienda che operava nel settore della produzione e vendita di materiali edili, gli da la possibilità di formarsi tecnicamente e commercialmente.

La costante della ricerca lo porta a conoscere il mondo degli isolanti termici manometrici e sviluppare la parte commerciale di un azienda Italiana, approfondendo la conoscenza sul mondo degli isolanti termici a basso spessore applicabili al costruito storico.

Dal 2013 frequenta il mondo delle associazioni non profit , entrando in contatto con il CAD centro ascolto e prevenzione del disagio sociale, prima come socio ordinario e poi come presidente della provincia di Treviso, dando vita ad incontri mensili tra imprenditori di varie esperienze per creare sinergie.

Partecipa ad eventi e manifestazioni fieristiche legate alle tematiche degli isolanti termici e delle impermeabilizzazioni.


Giuseppe Bellia

Progettista BIM in ambito Buildings con metodologie Parametriche BIM (Revit Architecture, Structure, Mep, Dynamo). Specializzato con Certificazioni internazionale Autodesk Revit Architecture e MEP Professional. BIM Specialist ICMQ.

Sito Web: www.giuseppebellia.it


SACEE srl

SACEE è esperta di tutti i meccanismi incentivanti esistenti in ambito di efficienza energetica e di impianti da fonte rinnovabile. Conosce ed utilizza sia i Certificati Bianchi che il Conto Termico, sia le Detrazioni Fiscali che le tariffe omnicomprensive sull’energia elettrica. SACEE redige studi di fattibilità di impianti cogenerativi e si occupa di Diagnosi Energetiche in ambito di processo industriale, oltre che sugli edifici. Offre inoltre consulenza relativamente alle possibilità offerte dal recente piano Industria 4.0. Siamo una Energy Service Company (E.S.Co.) certificata che può proporre ai propri clienti una tipologia di contratto definito Energy Performance Contract (EPC) a garanzia di risultato, ossia un contratto che mira alla riduzione dei consumi energetici nel quale il compenso economico viene riconosciuto solo a seguito di un risultato minimo garantito. Grazie ai nostri dipartimenti di progettazione forniamo un servizio di consulenza e progettazione integrata in BIM ad alti standard di qualità, per assicurare la soddisfazione del cliente, la durabilità dell’opera, l’ottimizzazione del piano economico d’investimento e la riduzione del tempo di realizzazione. I nostri Dipartimenti sono:

Cem – Consulenza Energy Management

Dea – Dipartimento Energia e Acustica

Dpi – Dipartimento Progettazione Impianti

Dpa – Dipartimento Progettazione Architettonica

Dps – Dipartimento Progettazione Strutturale


Maria Grazia Costa

Amministratore Unico di SACEE, si occupa di Energia, Impianti e Acustica


Marco Cojutti

Laurea in Ingegneria Civile idraulica conseguita presso l’Università di Padova nel 1981,
Iscritto all’Albo dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Udine dal 1982. E’ socio
fondatore di DIGICORP INGEGNERIA, libero professionista con realizzazioni progettuali e
direzioni lavori nel campo delle opere civili tra le quali: restauro di edifici, sistemazioni
idrauliche, acquedotti e fognature. Durante lo svolgimento dell’attività professionale ha
maturato una specifica competenza nell’uso e nella realizzazione di sistemi informatici per la
progettazione e controllo delle opere civili.


Fernando Consalvi

Mi occupo di progettazione e gestione informativa con metodologia BIM, realizzando modellazione architettonica, strutturale ed impiantistica, completa di rendering e restituzione grafica di disegni in 2D e 3D. In collaborazione con professionisti, studi e società di architettura e ingegneria, presto servizi tecnici integrando con approccio multidisciplinare la mia professionalità BIM con specifiche competenze nel campo degli impianti e con le esperienze acquisite dalla fase preliminare, con rilievi e stima dei lavori redigendo computi metrici, alla fase realizzativa, in affiancamento ad imprese ed artigiani.


Simone Popolla


Vittorio Boemio


Paolo Righetto