Accesso a contenuti didattici sviluppati a livello internazionale, che riflettono le tendenze attuali del settore, gli standard internazionali, le migliori pratiche e l’implementazione di progetti nel mondo reale. Il completamento di questo livello conferisce al partecipante un riconoscimento buildingSMART: il badge Entry Level. L’Entry Level introduce i concetti di standard aperti e openBIM in modo semplice, chiaro e diretto.
Questo programma offre gratuitamente risorse educative online on-demand ed un esame online.
OBIETTIVI
Amplificare la missione di buildingSMART: Diffondere la missione di buildingSMART e promuovere la comprensione e l’apprezzamento del BIM e dell’openBIM al più ampio pubblico possibile.
Avviare il percorso verso la certificazione professionale: Gettare le basi per l’ulteriore sviluppo di un individuo nella Certificazione Professionale.
DESTINATARI
Il corso si rivolge principalmente ai professionisti del settore edile con poca o nessuna esperienza BIM. Il corso è adatto anche a professionisti al di fuori dell’industria degli asset costruiti, nonché a studenti di livello secondario o terziario.
L’esame si svolge online su piattaforma buildingSMART International.
10 domande da completare in 10 minuti e 3 tentativi disponibili.
Il corso di formazione Entry Level offre risorse educative online gratuite on-demand (formazione auto-gestita) in un video-corso di 30 minuti.
Il superamento dell’esame dà diritto all’ottenimento di un Badge virtuale riconosciuto in tutto il mondo. Non dà diritto ad alcun certificato.
Il Badge Entry Level non ha scadenza e non ha obblighi di mantenimento
Nessuno.
Esame e corso di formazione sono offerti gratuitamente da buildingSMART
Se non si supera l’esame, è possibile ripeterlo dopo aver atteso 24 ore. È possibile effettuare un totale di 3 tentativi d’esame.
Il Badge non ha scadenza.
L’esame si sostiene on-line on-demand sulla piattaforma del Certification Program di buildingSMART International.
Al termine dell’esame, si riceverà una notifica immediata del risultato dell’esame sulla piattaforma d’esame. Il risultato viene visualizzato con “Promosso” o “Respinto”. Se non si supera l’esame, è possibile ripeterlo dopo 24 ore fino ad un massimo di 3 tentativi.