Accesso a contenuti didattici sviluppati a livello internazionale, che riflettono le tendenze attuali del settore, gli standard internazionali, le migliori pratiche e l’implementazione di progetti nel mondo reale. Il completamento di questo livello conferisce al partecipante un riconoscimento buildingSMART: il badge Entry Level. L’Entry Level introduce i concetti di standard aperti e openBIM in modo semplice, chiaro e diretto.

Questo programma offre gratuitamente risorse educative online on-demand ed un esame online.

OBIETTIVI
Amplificare la missione di buildingSMART
: Diffondere la missione di buildingSMART e promuovere la comprensione e l’apprezzamento del BIM e dell’openBIM al più ampio pubblico possibile.
Avviare il percorso verso la certificazione professionale: Gettare le basi per l’ulteriore sviluppo di un individuo nella Certificazione Professionale.

DESTINATARI
Il corso si rivolge principalmente ai professionisti del settore edile con poca o nessuna esperienza BIM. Il corso è adatto anche a professionisti al di fuori dell’industria degli asset costruiti, nonché a studenti di livello secondario o terziario.

LINGUA
La formazione è disponibile in lingua inglese ed in italiano utilizzando il servizio di traduzione del browser. L’esame è al momento disponibile solo in lingua inglese. Entro il primo quadrimestre 2024 la traduzione in italiano sia della formazione che dell’esame verrà ottimizzata e resa ufficialmente disponibile.

La formazione e l’esame sono offerti gratuitamente.

Consulta il materiale didattico online e inizia il percorso di formazione al tuo ritmo.

L’esame on-line consiste in 10 domande a cui rispondere nel tempo massimo di 10 minuti, e viene gestito sulla Professional Qualification Platform di buildingSMART International.

Al superamento dell’esame (3 tentativi disponibili) verrà rilasciato il badge Entry Level.

Vuoi sapere di più sul conseguimento degli attestati di qualifica e sul programma di certificazione buildingSMART?Contattaci, riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno!

more info