L’Attestato di Qualità per BIM Coordinator si riferisce al profilo professionale  del coordinatore dei flussi informativi, e prevede che il candidato dimostri le sue competenze nella pianificazione e nel monitoraggio delle attività di commessa. In particolare, il candidato dovrà dimostrare abilità nel controllo, gestione,mantenimento e scambio di strutture dati e nella gestione ed organizzazione interpersonale.

Nell’ambito  del Programma di Certificazione Internazionale di builidingSMART International, questa qualifica corrisponde al grado BIM Coordination del livello Practitioner.

ACCESSO ALL’ESAME
Per poter accedere alla prova d’esame è necessario essere in possesso di un Attestato Fondamenti BIM e dimostrare un’esperienza di 3 anni in area tecnica e 1 anno in campo openBIM.

Tutti gli esami per l’ottenimento degli Attestati di Qualifità si svolgono online, su piattaforma buildingSMART, e si articolano in 3 fasi

  1. Quiz online;
  2. Compito individuale specialistico;
  3. Prova orale.

MANTENIMENTO
Per regolarizzare la validità annuale dell’attestato è richiesto il mantenimento dell’iscrizione come socio ordinario ad IBIMI buildingSMART e la partecipazione annuale ad almeno 6 ore di eventi formativi organizzati o patrocinati da IBIMI in presenza o online.

Non ti senti ancora pronto per sostenere l'esame?

Corsi di formazione per BIM Coordinator

Se prima di sottoporti all’esame preferisci approfondire le tue conoscenze, frequenta uno dei corsi di formazione per BIM Specialist riconosciuti da IBIMI buildingSMART


Vuoi sapere di più sul conseguimento degli attestati di qualifica e sul programma di certificazione buildingSMART?
Contattaci, riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno!

more info