Anche nel 2025 prosegue la collaborazione tra IBIMI buildingSMART Italia ed EdilSocialNetwork per B-CAD, l’evento di riferimento per il mondo delle costruzioni, che si è svolta a Roma, dal 19 al 21 settembre, nella prestigiosa cornice del centro congressi “La Nuvola”.

Unica fiera certificata ISFCERT ACCREDIA nella Capitale, B-CAD 2025 ha riunito i principali protagonisti dell’edilizia, dell’architettura e del design, offrendo non solo un’ampia area espositiva, ma anche preziose occasioni di networking e incontri strategici. Un ricco programma di convegni e appuntamenti tematici ha favorito il confronto su scenari innovativi e soluzioni all’avanguardia per il settore.

L’evento ha visto quattro aree tematiche:

  • Architettura e Design
  • Costruzioni e Materiali
  • Sistemi e Climatizzazione
  • Digitalizzazione, Software e BIM

IBIMI buildingSMART Italia Patrocinatore e Ambassador a B-CAD 2025

IBIMI buildingSMART Italia, che da ormai dieci anni contribuisce alla trasformazione digitale nel settore delle costruzioni e alla diffusione del BIM, quest’anno ha rafforzato il proprio impegno partecipando non solo come patrocinatore, ma anche in qualità di Ambassador. Un ruolo attivo che ha visto l’Associazione protagonista con contenuti tecnici di alto livello, casi studio e guide pratiche, approfonditi in tre convegni tematici organizzati in collaborazione con AIST. Nel dettaglio:

  • “BIM e Stazioni Appaltanti: dall’obbligo normativo alla pratica operativa”
    Venerdì 19 settembre, ore 15:00 – 17:00 
  • “openBIM e interoperabilità: la chiave per una collaborazione efficace nel settore delle costruzioni”
    Sabato 20 settembre, ore 11:00 – 13:00
  • “Intelligenza Artificiale e BIM: verso la nuova frontiera della digitalizzazione delle costruzioni”
    Domenica 21 settembre, ore 11:00 – 13:00
CONSULTA I MATERIALI PRESENTATI DAI RELATORI