Home Soci Ordinari Franco Coin

Franco Coin

281
0

Sono una persona a cui piace la trasformazione in meglio delle
organizzazioni, e che di questo ha fatto una professione e una ragione
di vita non solo professionale.
Tecnicamente nasco chimico industriale e come tale ho lavorato in
industrie chimiche e farmaceutiche, prima in ricerca e sviluppo e poi
nella Quality Assurance, per poi passare all’IT implementando con
successo un nuovo ERP in Zambon SpA.
Come Project Manager di progetti ERP, con particolari competenze
nelle aree Logistica, Manufacturing, Trade e Control, ho in seguito
gestito direttamente decine di implementazioni di successo in molte
aziende, multinazionali e non, ma comunque quasi sempre in ambiti
internazionali.
La forte tensione verso i mercati internazionali è una delle
caratteristiche che hanno accompagnato la mia vita professionale. Ciò
mi ha portato ad operare molto all’estero, ma soprattutto a trasferire
nelle organizzazioni in cui ho operato una forte rete di relazioni con
persone ed enti in molti paesi. A comprova, lo sviluppo una società a
Belgrado, la mia partecipazione a vari comitati internazionali, ed il
diretto coinvolgimento nei processi di management di aziende non
italiane.
Ho promosso e gestito da Socio e presidente CdA fino al 2014 e da
Amministratore Delegato fino a maggio 2017 la crescita ed evoluzione
di MHT , società leader nel mercato italiano dei servizi ICT.
Ho partecipato alla vita associativa di Confindustria, in cui sono stato
eletto membro del Consiglio Generale di Unindustria Treviso e del
Consiglio Direttivo di Confindustria Veneto, oltre che membro di
Confindustria Balcani. Sono inoltre membro del Regulatory Room
steering committee di BuildingSMART International e coordinator
della stessa room per il chapter italiano di BuildingSMART.
Dicono di me che sono un trascinatore ed un innovatore, in grado di
trasportare le organizzazioni verso nuovi obiettivi e mercati, ed a farle
crescere secondo modelli fortemente inclusivi di giovani talenti.
Pongo inoltre molta attenzione a gestire in modo attento la comunicazione aziendale sia interna che al mercato, per renderla
continua, efficace e professionale.