Si รจ svolta lo scorso 27 febbraio presso la sede CNA di Piazza Armellini a Roma, lโannuale assemblea dei soci IBIMI, in cui lโassociazione ha presentato i risultati dellโanno trascorso 2022 e gli obiettivi dellโanno corrente 2023.
Lโassemblea si รจ aperta con le nomine delle nuove cariche per la Presidenza, il Consiglio Nazionale ed il Collegio dei Probi Viri.
Claudio Rosso, presidente del collegio dei Probi Viri, ha presentato lo svolgimento del processo di rinnovo delle cariche annunciando le nuove nomine:
Lorenzo Nissim, giร vicepresidente e direttore delle operazioni di IBIMI, riceve il testimone da Anna Moreno, alla guida dellโAssociazione da 8 anni.
Sotto la presidenza dellโIng. Moreno IBIMI ha raggiunto traguardi importanti: dallโinserimento tra le associazioni facenti parte del registro del MISE ai sensi della legge 4/2013, al riconoscimento come capitolo italiano di buildingSMART International, consolidando il proprio ruolo e la propria base associativa stringendo partnership strategiche importanti tra cui quelle con gli stakeholder RFI e ANAS.
Con il nuovo presidente Lorenzo Nissim, si inaugura una fase di consolidamento e sviluppo per IBIMI, con lโobiettivo di rendere lโintero comparto sempre piรน sostenibile. Per perseguire questa visione, nei prossimi 4 anni lโassociazione si concentrerร su target di crescita anche e soprattutto qualitativa, assicurando la rappresentanza, tra le fila degli associati, di tutte le categorie di stakeholder coinvolti nella filiera.
Un’attenzione particolare verrร prestata al consolidamento del ruolo dellโassociazione nel contesto internazionale ed ai rapporti con le stazioni appaltanti, sempre nello spirito di promuovere ed incentivare lโinteroperabilitร e lโinterconnessione tra piattaforme.
Come da statuto il presidente neo eletto porta con sรฉ una lista di 5 Consiglieri a ciascuno dei quali รจ stata assegnata una delega specifica con lโobiettivo di contribuire alla realizzazione del programma del prossimo quadriennio:
Consigliere Delega Tecnico Scientifica – Paolo Borinย
Consigliere Delega Rapporti Istituzionali – Gaetano Debilioย
Consigliere Delega Indirizzo Stazioni Appaltanti – Andrea Ferraraย
Consigliere Delega Affari Internazionali – Anna Morenoย
Consigliere Delega Innovazione e Nuove Tecnologie – Riccardo Paganiย
A loro si affiancano Andrea Aiello (Almasoft), Guido Cianciulli (ACCA) e Mauro Coletto (SierraSoft) la cui esperienza e proattivitร certamente gioveranno allโassociazione in un momento di cosรฌ importante sviluppo.
Restano in carica nel collegio dei Probi Viri Claudio Rosso e Pieluigi Guida, a cui si aggiunge Nicola De Nardi.