Home Soci Fondatori Lorenzo Nissim

Lorenzo Nissim

1169
0

Lorenzo Nissim, nato il 06/07/1987 a Roma, nel 2009 consegue la laurea in Economia e scienze sociali all’Università Bocconi di Milano.

La sua voglia di imprenditoria e di internazionalizzazione l’ha portato prima a Londra, dove lavora in una famosa catena di steak house, svolgendo il ruolo di Junior Manager nello start up di nuovi ristoranti, poi si è trasferito a Mosca, dove è stato tesoriere e contabile della Trest Nedvizhimost (gestione grandi immobili commerciali) per un anno. Quindi è tornato in Italia dove ha avviato e gestito due ristoranti.

Mettendo a frutto le esperienze manageriali con quelle acquisite nel corso degli studi universitari, si è dedicato alla progettazione europea come freelance lavorando per la pubblica amministrazione, associazioni sindacali, comunità religiose, società di consulenza ed imprese private.

Durante un progetto approfondisce il tema dell’interoperabilità industriale, in particolare l’applicazione al settore edile. Comincia così ad approfondire il tema del Building Information Modelling (BIM) e credendo alla grande possibilità di miglioramento del settore, in breve tempo allaccia rapporti con massimi esperti nazionali ed internazionali . Sono a sua cura la maggior parte dei contenuti del sito dell’Istituto per il BIM Italia. Organizza e gestisce eventi e corsi di formazione sulla gestione elettronica delle informazioni edili, degni di nota le attività svolte con la direzione di Reti Ferroviare Italiane e l’Univesità Federico II di Napoli.

Nel 2016 ha pubblicato un libro con la EPC: “BIM Modellazione elettronica delle informazioni edili per un’ediliza sostenibile”