Home Imprese SWS Engineering spa

SWS Engineering spa

550
0

SWS Engineering S.p.A. è una società di ingegneria che da circa 40 anni lavora su ogni aspetto della progettazione di infrastrutture moderne. Presente in 32 Paesi e con 17 uffici worldwide, è progettista del tunnel ferroviario più lungo al mondo.

Ogni filiale è rappresentata da un responsabile locale che è il contatto diretto per lo sviluppo di nuove opportunità di mercato e da partenariati locali con l’eventuale azione di un rappresentante legale.

I ricavi della Società provengono da progetti sviluppati in più di 30 Paesi tra questi: Norvegia, Svezia, Danimarca, Regno Unito, Francia, Polonia, Austria, Italia, Romania, Turchia, Algeria, Arabia Saudita, Qatar, Canada, USA, Iraq, Germania, Spagna, Singapore, Russia, Australia.

Fin dalla sua fondazione, nel 1982, fornisce soluzioni affidabili e innovative. Negli ultimi due anni, la Società ha raddoppiato i suoi ricavi e si è classificata nella ENR 225 Top 225 International Design Firms. 

Composta da un gruppo di professionisti entusiasti di risolvere sfide complesse che hanno un impatto positivo sul mondo, SWS fornisce servizi specializzati di ingegneria, project management e gestione del rischio per le infrastrutture e supporta i propri Clienti nella progettazione di opere civili che costituiscono la spina dorsale infrastrutturale delle comunità locali. Si impegna, inoltre, ad assicurare qualità tecnica e soluzioni innovative ed efficaci per ogni esigenza del Cliente, garantendo non solo informazioni complete, dettagliate e veritiere, ma anche riservatezza, flessibilità, precisione e puntualità.

Riconosce, infine, il valore delle generazioni future, sviluppando le proprie ampie e solide conoscenze tecniche tenendo presente l’importanza di progettare e costruire infrastrutture sicure, sostenibili, economiche e caratterizzate da una bassa impronta ambientale e sociale.

Fornisce servizi di:

 

  • Design;
  • Project Management;
  • Construction Management;
  • Value Engineering;
  • MEP Design;
  • BIM Modeling;
  • Tender Assistance;
  • Independent Check.

Determinante è il metodo originale di affrontare i problemi di progettazione attraverso soluzioni “out of the box” e passione creativa. Investendo continuamente nell’innovazione, la Società si è guadagnata la piena fiducia dei Clienti e dei decision makers ed è ora pronta a vincere le nuove sfide dell’ingegneria moderna.

Le aree di competenza riguardano:

Tunnel tech: concepisce soluzioni innovative per la progettazione di gallerie, fornendo servizi di value engineering specializzati per risolvere le sfide non convenzionali che emergono dalle tecniche di scavo tradizionali e meccanizzate.

Digital Project: SWS ha sviluppato un approccio innovativo che digitalizza tutti i dati di input rilevanti all’interno di un database flessibile, fornendo potenti algoritmi di manipolazione automatica. I risultati calcolati possono essere visualizzati attraverso diversi strumenti, dalla tecnologia GIS ai modelli BIM.

SSS.Infra: è il compendio razionale dell’esperienza SWS nel campo dell’analisi Multicriteria delle infrastrutture sostenibili. Grazie al suo approccio rigoroso e analitico, SSS.Infra porta il mondo della sostenibilità nel campo della valutazione quantitativa delle performance.

iBIM: l’ambiziosa missione del BIM è quella di creare un “digital twin” della “infrastruttura reale”, contenente tutte le informazioni geometriche e i metadati rilevanti, ed essere in grado di raccogliere e gestire informazioni provenienti dai diversi stakeholders coinvolti nel processo.

La forza di SWS risiede principalmente nelle sue risorse, persone qualificate e preparate che possano influenzare la qualità dei servizi. Per questo la Società si impegna a perseguire la massima professionalità fornendo un certo numero di ore extra per ogni progetto, con l’obiettivo di favorire il miglioramento continuo; individuando “aree di interesse” in cui la Società è impegnata a fornire eccellenza; promuovendo un’ampia gamma di azioni di formazione tramite corsi e seminari, conferenze e collaborazione con le università.