Nel 2016 nasce M3S SpA con la finalità di rispondere all’enorme richiesta del mercato nazionale di Servizi Integrati finalizzati al monitoraggio, all’alta sorveglianza ed alla progettazione strumentale alla messa in sicurezza di immobili e manufatti strategici e di rilevante importanza infrastrutturale e storico-monumentale.
Tali servizi vengono proposti da M3S come “chiavi in mano”, includendo tutte le attività per la valutazione dello stato dell’opera, dalle indagini preliminari all’installazione di sensori e dal processamento dei dati fino alla sorveglianza continua effettuata da una propria centrale di sorveglianza attiva h24 e 7/7.
M3S è composta da professionisti dei vari settori tutti impegnati in un’intensa attività di Ricerca e Sviluppo e nell’applicazione di Servizi Integrati strumentali alla messa in sicurezza ed alla riqualificazione strutturale ed energetica di qualunque manufatto nei settori edile, civile, TLC, monumentale, stradale e ferroviario.
In particolare la Società ha sviluppato un proprio un modulo standard di monitoraggio che rivela, analizza e restituisce valori di accelerazioni, velocità, vibrazioni e spostamenti utilizzando un unico sensore gestibile da remoto. M3S è impegnata a fianco di ANCI nel riqualificare i Piccoli Comuni Italiani al di sotto dei 5000 abitanti includendo in questo progetto anche tutti i manufatti strategici all’interno di questi Comuni quali ponti e scuole.
M3S rappresenta un’eccellenza italiana che integra nelle proprie attività tutte le migliori soluzioni tecniche e tecnologiche finalizzate all’alta sorveglianza ed alla riqualificazione strutturale ed energetica del patrimonio immobiliare ed infrastrutturale su tutto il territorio nazionale.