Una storia cha ha inizio negli anni 80 del secolo scorso, quando DRACO muove i primi passi nel campo delle malte e degli additivi per calcestruzzo. Da allora una crescita continua e una differenziazione di prodotto, sempre accompagnati da specializzazione e presenza sul campo, per poter offrire soluzioni globali per tutti gli ambiti dell’edilizia.

DRACO oggi significa assistenza e consulenza dalla progettazione alla realizzazione dell’opera, grazie a una squadra di professionisti al servizio del cliente, a partire dal laboratorio di ricerca e sviluppo, fino ad arrivare in cantiere.

Questo per noi significa mettere la qualità DRACO al servizio dell’edilizia.

La spina dorsale della nostra azienda è rappresentata dal reparto ricerca e sviluppo. La forza di DRACO risiede in un’offerta di prodotti completa, in grado di soddisfare le esigenze che vanno dal cantiere per la singola abitazione fino alle grandi opere infrastrutturali.

Per essere vincenti in questa offerta è necessario un grande lavoro di ricerca e di validazione dei nostri prodotti. Il laboratorio DRACO lavora quotidianamente sui temi della ricerca e della sperimentazione dei prodotti, con l’obiettivo di formulare nuovi prodotti e adattare quelli esistenti all’evoluzione del mondo dell’edilizia.

Crediamo fortemente nella qualità e nell’affidabilità dei nostri prodotti e sistemi e desideriamo che la stessa fiducia accompagni chi ogni giorno ci sceglie.

La qualità non può essere semplicemente un orientamento aziendale, ma deve fondare su solide basi; per questo DRACO ha intrapreso da tempo un ambizioso programma di qualificazione della propria gamma prodotto attraverso i sistemi di certificazione più rigidi e autorevoli. Il nostro programma di certificazioni, affidato a Università ed Enti riconosciuti, ci ha portato ad averne a oggi oltre 300.

Un ottimo prodotto dà il meglio quando viene utilizzato con maestria. Attraverso la nostra ACADEMY eroghiamo seminari, workshop ed eventi formativi ad alto contenuto tecnico, aperti a tutti coloro che intendono entrare a far parte della rete di professionisti specializzati che utilizzano i prodotti DRACO, e a coloro che già ne fanno parte e desiderano restare aggiornati.

Ad oggi il network DRACO può contare su professionisti affidabili distribuiti capillarmente sul territorio nazionale.

Siamo un’azienda familiare Italiana che punta in alto e guarda avanti. Il nostro percorso di sviluppo aziendale prevede un ambizioso progetto che compenetra R&D, formazione, investimenti produttivi e in innovazione che ci portino ad essere l’attore più dinamico e qualificato nel panorama delle soluzioni tecniche per l’ingegneria e i professionisti delle costruzioni.