Home Soci Ordinari Sara Basile

Sara Basile

70
0

Architetto Specialista in Beni Architettonici e del Paesaggio | Valor Loci Architecture | Hyper STP | Beni culturali Ecclesiastici | esperto BIM e LEED Historic Building 

 

Sara Basile, Architetto e Ricercatrice. Formata nel campo del recupero e della valorizzazione dell’architettura storica, del paesaggio e dei paesi in via di abbandono.  

Laurea Magistrale in Architettura a Firenze; Master di II livello PARES (Progettazione Architettonico per il Recupero dell’Edilizia storica e degli Spazi pubblici) a La Sapienza di Roma; Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio all’Università degli studi di Firenze. Collabora con l’Università di Firenze e con l’Università di Roma La Sapienza.  

Esperta di protocollo LEED Historic Building e di metodologia BIM applicata all’architettura e al paesaggio esistenti, con particolare interesse all’architettura storica, e alle analisi degli edifici e del loro contesto richiesto dai protocolli di sostenibilità. Attualmente svolge il ruolo di BIM Manager nella società Hyper STP a Firenze.