Home Blog Programma di Qualificazione Individuale BuildingSMART International

Programma di Qualificazione Individuale BuildingSMART International

L’innovazione digitale sta cambiando gli ambienti di lavoro e i profili professionali, incidendo sull’apprendimento e sul lavoro.

La rapida crescita del Building Information Modelling (BIM) nei settori dell’architettura, dell’ingegneria e delle costruzioni ha messo in luce la necessità di un rapido aggiornamento di parte degli attori coinvolti.

Se da un lato alle figure tradizionali del processo di progettazione è richiesto di aggiornarsi, il processo BIM sta creando l’esigenza di disporre di figure professionali dotate di nuove competenze manageriali, informatiche e di trattamento dei nuovi dataset.

E’ in questo quadro che si colloca il programma di qualifica individuale internazionale buildingSMART.

IBIMI, in collaborazione con Global Power Service, sponsor del programma, erogherà un corso in modalità e-learning riservato ai soci, valido per la preparazione al test online da superare per l’ottenimento dell’attestazione internazionale di qualificazione professionale buildingSMART.

sezioni formative online!

Il corso sarà offerto in modalità webinar come anche l’esame, che si svolgerà online su piattaforma gestita direttamente da buildingSMART.

In caso di esito positivo, verrà rilasciato un certificato attestante il conseguimento delle conoscenze del Building Information Modelling previste dal programma di Qualificazione Individuale di buildingSMART International.

Per ulteriori informazioni visita il sito e se te lo sei perso, guarda l’intervento alla Terza Conferenza Nazionale IBIMI della Referente nazionale per la formazione e Responsabile del riconoscimento degli organismi di formazione per il programma di qualificazione individuale buildingSMART Liliana Bonfiglio


#BIM #openBIM

#IBIMI #IBIMIbs #buildingSMART