Home Eventi OpenBIM per l’approvazione digitale dei progetti. A che punto siamo?

OpenBIM per l’approvazione digitale dei progetti. A che punto siamo?

Primo incontro offerto dai soci BuildingSMART Italia per far conoscere le attività della Regulatory Room Italy,  gruppo di lavoro sull’OpenBIM per la compliance digitale e la gestione automatizzata delle procedure di controllo ed approvazione dei progetti.

L’iniziativa si propone di sviluppare un gruppo di lavoro italiano che si occupi della promozione, adozione ed evoluzione di openBIM nei processi che coinvolgono il dialogo con le istituzioni.  Il Gruppo di lavoro si ispira alla Regulatory Room di Building Smart International, di cui riprende sostanzialmente la mission e la vision che recitano Lo scopo della Regulatory Room è aiutare chi gestisce i progetti e le autorità di regolamentazione a beneficiare dell’uso di openBIM.

La visione strategica vede l’adozione di un processo di approvazione automatizzato, realizzato sostenendo il cambiamento graduale del flusso di lavoro da manuale ad automatizzato e garantendo il totale rispetto di leggi e normative

PARTECIPA ALL’EVENTO organizzato da IBIMI buildingSMART Italia!

Speakers dell’evento saranno Anna Moreno, Presidente e socio fondatore di IBIMI buildingSMART Italia e Franco Coin, DBA PRO Spa.

Entrambi si pongono l’obiettivo di primo handshaking sul tema, censimento della comunità professionale italiana attiva, divulgazione dello stato di fatto attuale a livello internazionale  e costituzione di un gruppo di lavoro entusiasta in un prossimo futuro.

DOVE: WEBINAR su canale GOTOWEBINAR IBIMI bSI

QUANDO: 16/07/2020 ORE: 11.30