Home Soci Ordinari Mario Di Menno Di Bucchianico

Mario Di Menno Di Bucchianico

191
0

Laureato in Ingegneria Edile nel 2006 presso l’Università degli studi di Bologna è iscritto dal 2007 all’ordine degli ingegneri prima di Ravenna e poi di Bologna.

Abilitato dal 2008 come coordinatore per la sicurezza nei cantieri.

Nel periodo 2010-2013 è stato consigliere dell’associazione nazionale ASSO degli ingegneri e architetti Emilia-Romagna.

Dopo l’esperienza presso alcuni studi di Bologna, si è messo in proprio portando avanti progettazioni architettoniche e strutturali di vario tipo ma sempre nella piena informatizzazione con metodologia BIM.

Si è occupato dal 2012 alla ricostruzione post sisma di immobili residenziali sia a livello architettonico, strutturale che direzione lavori.

Successivamente la frequentazione di uno dei primi corsi in Italia di BIM MANAGER-COORDINATOR-SPECIALIST (anni 2016), ha continuato l’approfondimento di tutti gli aspetti operativi e teorici della metodologia rivoluzionaria dell’era delle costruzioni (BIM).

Dal 2017 collabora con la società MAIN Management & Ingegneria Srl come BIM MANAGER nelle attività di implementazione aziendale dei processi BIM secondo le normative in vigore, e nel coordinamento/gestione delle discipline progettuali, esecutive e manutentive; il tutto con l’obiettivo di ottimizzare i flussi di lavori per massimizzare i ritorni di investimento (ROI).