Quest’anno il Capitolo Nazionale buildingSMART, punto di riferimento per il BIM in Italia, sarà presente al SAIE2020, che si terrà dal 14 al 17 ottobre presso il polo di Bologna Fiere

Dopo un lungo periodo in cui i contatti umani sono venuti meno, la voglia di ricominciare è tanta ed in SAIE 2020 lo si potrà fare in piena sicurezza.

La decisione di partecipare è motivata dai princìpi ispiratori della dell’associazione IBIMI-buildingSMART Italia.

Alimentare il networking & Accrescere il senso di comunità.

Partecipare ad un evento di cui si potrà raccontare al ritorno è motivante poiché accresce il nostro valore di appartenenza. Consente di allargare la rete di conoscenze e rafforzare quelle esistenti. Le professionalità espresse dall’Associazione ci permettono di essere davvero presenti, permettono di costruire nuove relazioni (professionali e personali), condividere esperienze e ambizioni future; per questo e per molto altro ancora è fondamentale incontrarsi.

Rimanere aggiornati & Condividere nuove idee

L’obiettivo della partecipazione e della condivisione è trovare soddisfazione dall’entusiasmo e dalla voglia di fare.

Un programma ricco di eventi, tra workshop, conferenze frontali e via web, pone gli ultimi trend del settore costruzioni al centro della manifestazione. Si stima che quasi la metà dei visitatori presenti sia coinvolta nel settore di Progettazione/Engineering.


IBIMI BuildingSMART Italia offrirà una fitta agenda di appuntamenti (maggiori dettagli saranno presto disponibili) nella forma di seminari frontali, web conferencing e laboratori hands-on, per rendere maggiormente desiderabile la partecipazione.

In SAIE 2020 è possibile realizzare laboratori “dove nascono le idee” solo se attivamente praticati dalle persone.


Nuove opportunità di business e collaborazione

Charles Dickens scriveva, già nel 1800:

“La comunicazione elettrica non sarà mai un sostituto del viso di qualcuno che con la propria anima incoraggia un’altra persona ad essere coraggiosa e onesta.”

Le opportunità derivanti dalla partecipazione, dallo scambio di idee e dalle strette di mano, oggi più che prima, saranno numerose e si dimostreranno significative.


Come partecipare

IBIMI buildingSMART Italia @SAIE2020 consisterà in uno Stand per incontri e laboratori ed una Arena dedicata workshop divulgativi.

L’offerta frontale di IBIMI buildingSMART Italia @SAIE2020 sarà completata da dirette web su un canale dedicato, per venire incontro alle esigenze di chi, per diverse ragioni, non potrà essere fisicamente presente all’evento.

Leggi il PROGRAMMA completo QUI!

Arrivederci a Bologna Fiere

14-17 ottobre 2020!

last update 17.09.2020

#IBIMIbSI@SAIE2020
#BIM #openBIM
#digital #construction
#engineering


maggiori info sul canale ufficiale SAIE2020