Home Soci Ordinari Giovanni Malara

Giovanni Malara

234
0

L’ arch. Giovanni Malara, è un giovane architetto e dottorando in Architettura e Territorio presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria. Si laurea cum laude nel 2016 presentando una tesi dal titolo “Progetto di rigenerazione urbana nel quartiere Modena di Reggio Calabria, applicazione sperimentale del Building Information Modelling – BIM”.

Attualmente sta concludendo un percorso di dottorato di ricerca a carattere industriale con la tesi “Metodologie di sperimentazione e verifica da testing strumentali per la produzione di involucri adattivi ad alta efficienza”, sperimentando la metodologia della Fluidodinamica Computazionale – CFD per valutare gli aspetti comportamentali dei fluidi sulle facciate AluK s.p.a., partner industriale della ricerca.

Dal 2017 è socio fondatore della Società Coop. “BimCo”, startup di consulenza e affiancamento ai professionisti e alle imprese edili in tema di progettazione BIM.

Dal 2019 è Co-founder di BIGBuilding Innovative Governance, SpinOff Accademico dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria in partner con “Acca Software s.p.a” che offre servizi innovativi di Facility Management e Manutenzione Edilizia.

Dal punto di vista professionale, collabora con numerosi studi di architettura e ingegneria in tutta Italia ed è consulente nella progettazione a diversa scala urbana e nella direzione dei lavori di diverse opere pubbliche.