Home Blog Fiorella Schiavo

Fiorella Schiavo

163
0

Architetto e Paesaggista, iscritta all’Ordine degli Architetti, Pianificatori e Paesaggisti della Provincia di Bergamo.

Laurea Triennale con Lode in Architettura Ambientale (2011) e Laurea Magistrale con Lode in Architettura (2013) presso la Facoltà di Architettura e Società del Politecnico di Milano.
Master in Architettura del Paesaggio presso l’Universitat Politécnica de Catalunya (Barcellona, 2014) e Diploma in BIM Management (Universitat de Barcelona, 2017). Attualmente dottoranda in Geografia, Pianificazione Territoriale e Gestione Ambientale (Universitat de Barcelona), con un progetto di ricerca sulla relazione tra città e acqua che mette a confronto i casi di Milano, Barcellona e Lisbona.

A seguito di varie esperienze progettuali a Madrid e Barcellona (ABM Arquitectura, RCR Arquitectes, Miralles Tagliabue EMBT, Urbaning), nel 2015 fonda FS/9 Project.

Parallelamente, si dedica all’implementazione, consulenza e formazione BIM presso imprese internazionali (Factorhia SL e IDOM Consulting) e studi di architettura, paesaggio e design.
Dal 2016 è Istruttore Certificato Autodesk (ACI) di 3ds Max e Revit, nonché Autodesk Certified Professional (Revit Architecture).

Dal 2018 è Membro di BuildingSMART Spanish Chapter e dal 2019 docente presso il Master di BIM e Progettazione Integrata e il Diploma Post-Laurea in Infrastrutture BIM dell’Istituto di Formazione Continua dell’Università di Barcellona.

Attualmente lavora in Italia in qualità di BIM Manager presso HUB-Design e LAND Srl.