Home Soci Ordinari Chiara Salvadori

Chiara Salvadori

173
0

Ingegnere-architetto libero professionista, laureata all’Università di Bologna, iscritta all’albo degli Ingegneri della provincia di Bologna dal 2015.

Si è specializzata nella progettazione architettonica con metodologia BIM fin dall’università. Ha collaborato con studi di medie dimensioni come BIM-Manager, occupandosi della creazione di un protocollo BIM-Revit, creazione di famiglie, template, impostazioni del file di lavoro BIM per le nuove commesse rispetto al BEP, implementazione del BIM per computi metrici e contabilità di cantiere, piuttosto che per il coordinamento multidisciplinare. Ha avuto ruolo anche di project management per commesse private e pubbliche di nuove costruzioni e ristrutturazioni edilizie in campo residenziale, studentati e opere di urbanizzazione primaria. Si è occupata della direzioni lavori architettonica e strutturale per conto dello studio con cui collaborava per appalti di nuove costruzioni da 5-6ml di euro, nonché di consolidamenti e nuove edificazioni post sisma emilia-romagna ed opere di urbanizzazione primaria, sempre in completa autonomia.

Nel 2017 si è abilitata come coordinatore per la sicurezza nei cantieri.

Dal 2018 è consigliere dell’associazione nazionale ASSO degli ingegneri e architetti Emilia-Romagna.

Dal 2019 si è certificata Revit instructor e collabora anche nella formazione sul BIM con centro Autodesk Athegroup Snc., piuttosto che offrire consulenze sul tema.

Fa parte della commissione BIM dell’Ordine degli Ingegneri di Bologna, oltre a partecipare ad altri tavoli tecnici sul tema.