Anche alla sua 8° edizione, la Conferenza Nazionale IBIMI buildingSMART Italia vedrà l’organizzazione di esperienze interattive e pratiche.

Durante la giornata, in parallelo ai lavori in Sala Plenaria, si terranno quattro Hands-On Workshop, ciascuno della durata di 1 ora e 30 minuti. I partecipanti saranno coinvolti in attività pratiche e sperimentali, con un forte focus sull’apprendimento attraverso l’azione diretta e l’applicazione concreta delle conoscenze acquisite.

Non semplici spettatori, dunque, ma protagonisti dell’esperienza.

Guidati da esperti di openBIM, che forniranno istruzioni per l’esecuzione dei task assegnati e illustreranno gli strumenti a disposizione, i partecipanti ai workshop saranno coinvolti in attività pratiche, risoluzione di problemi e simulazioni. Riceveranno un feedback immediato dagli istruttori e collaboreranno con gli altri partecipanti per ottimizzare le proprie prestazioni.

I 4 Workshop, offerti dai nostri Top Sponsor, saranno incentrati su obiettivi specifici garantendo un’esperienza più coinvolgente ed efficace rispetto all’apprendimento passivo.

Scopri tutti i Workshop in programma:

Per garantire un’esperienza di apprendimento completa e coinvolgente, gli Hands-On Workshop prevedono un numero limitato di partecipanti, con un massimo di 25 persone per sessione.

Data la natura altamente tecnica dei contenuti, la partecipazione è fortemente consigliata esclusivamente a utenti con un livello avanzato di conoscenza del BIM.

I partecipanti dovranno portare il proprio laptop. In aula workshop saranno disponibili postazioni con connessione Wi-Fi e stazioni di ricarica. L’eventuale installazione di software freeware sarà richiesta in fase di iscrizione.

Si ricorda che l’accesso alle Aule Workshop sarà riservato esclusivamente agli iscritti. Per partecipare è necessario essere in possesso di un biglietto General Admission per l’8ª Conferenza Nazionale e di un biglietto specifico, selezionabile durante la procedura di registrazione alla Conferenza.