Siena: corso di formazione BIM

Siena: corso di formazione BIM

Il 6 Giugno 2017 si darà il via al modulo didattico “BIM” all’interno del percorso formativo biennale di “Tecnico di Edilizia Sostenibile“, presso l'”Istituto Tecnico Superiore Energia e Ambiente” di Colle di Val d’Elsa – SIENA.

IBIMI ha progettato e coordina il modulo didattico denominato BIM. Come associazione di professionisti, IBMI riesce ad offrire docenti di primissimo livello per un percorso didattico di grande innovatività e massima qualità. La classe avrà la possibilità di svolgere in BIM tutte le sue fasi un ipotetico progetto di ristrutturazione. Preso come caso studio un edificio di edilizia popolare, la classe modellerà in BIM la situazione attuale del fabbricato, poi con il modello verranno svolti alcuni esercizi di analisi energetica e analizzati possibili scenari di interventi di ristrutturazione. Lo stesso modello verrà poi utilizzato sia per fare una programmazione dei lavori che una stima dei costi di intervento. In ultimo il modello verrà utilizzato per progettare il piano di sicurezza del cantiere.

Tutto ciò verrà fatto con software di diverse case, sfruttando al massimo le potenzialità dell’interoperabilità applicate al metodo BIM.

Contattaci per ulteriori informazioni.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY