Mario Sacco

Mario Sacco

45
0
SHARE

Mario Sacco è architetto e svolge la professione da oltre 20 anni privilegiando sempre l’utilizzo di strumenti digitali all’avanguardia nell’ambito dell’architettura. Nel corso degli anni ha ricoperto responsabilità di ruolo nel campo della progettazione architettonica residenziale, scolastica ed ospedaliera dalla fase preliminare alla direzione lavori. Ha approfondito tutti gli ambiti riguardanti stime economiche, certificazione energetica, progettazione e coordinamento per la sicurezza, valutazione di conformità urbanistica ed economica d’immobili esistenti e da realizzare.
Ha approfondito le competenze nell’utilizzo del BIM in conformità con le nuove disposizioni nazionali ed internazionali. In particolare ha perfezionato l’utilizzo del BIM dal 1994 nell’abito dell’interoperabilità, coordinamento impianti, strutture, architettonico, calcolo delle quantità, interferenze, codifica IFC, progettazione algoritmica VPL , sviluppo di oggetti complessi parametrici.
Svolge attività di docenza nel Master BIM dell’Università la Sapienza di Roma. Fa parte del comitato tecnico del 3d-Modeling, evento annuale sul BIM della Sapienza di Roma. Fa parte del gruppo di ricercaHa svolto per conto di Graphisoft Italia corsi di formazione sul BIM. Svolge attività di formazione privata riguardante il BIM per realtà importanti in ambito nazionale. Svolge attività di consulenza per gare pubbliche su redazione del BEP, BIM Execution Plan – Offerta per la gestione informativa.