Home Soci Ordinari Giuseppe Salvo

Giuseppe Salvo

37
0

Nato a Cosenza il 25/10/1950, iscritto all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Cosenza al n°539, con anzianità di iscrizione 01/07/1976, ha conseguito Laurea in Ingegneria Sezione Trasporti presso l’Università “Federico II” di Napoli in data 31/03/1976 col voto di 103/110, abilitato all’esercizio della libera professione di Ingegnere nella I sessione anno 1976 presso l’Università degli studi di Napoli col voto di 115/120.

Esercita la libera professione da 43 anni in modo continuativo, sia nel settore dei Lavori pubblici sia nel settore privato.

Ha progettato numerose opere di ingegneria stradale, ingegneria idraulica e sanitaria per diversi comuni della provincia di Cosenza.

Ha progettato opere sportive quali campi sportivi, palestre, ecc., ha eseguito diversi collaudi di opere strutturali in cemento armato ed a struttura metallica e prefabbricati.

Ha progettato e diretto lavori di realizzazione di un Centro per Meccatronici con scuola di formazione presso l’ITIS “A. Monaco” in Cosenza.

Iscritto all’Albo dei Collaudatori statici dell’Ordine di Cosenza e all’Albo degli Esperti Antincendio presso il Ministero degli Interni.

Presidente Commissione di Collauda statico ed amministrativo della galleria urbana sotto Piazza Castello nel Comune di Ravello (SA).

Contemporaneamente, ha svolto la funzione di Docente di scuola superiore di 2° presso ITI “A. Monaco” di Cosenza per 41 anni, per l’insegnamento della Meccanica, Tecnologie meccaniche, Disegno Cad ed automazione industriale e Macchine a CNC.

Si occupa di Sicurezza sui luoghi di lavoro nella veste di coordinatore e di Esperto, Docente Formatore nel mondo della scuola e della Formazione professionale della scuola Edile.

Esperto in AUTOCAD ed ARCHICAD.

Nominato per due annualità, Commissario negli Esami di abilitazione alla professione di Ingegneri presso l’Università agli Studi della Calabria.

Per più anni, componente della commissione parcelle presso l’Ordine degli ingegneri della Provincia di Cosenza.

Componente Comitato Tecnico “Agenzia Energia Calabria” di Cosenza, presidente ing. Nicola De Nardi.

Ora in pensione, per quanto riguarda l’attività didattica, ma ancora iscritto alla Cassa Nazionale Ingegneri e Architetti continuando a svolgere l’attività professionale nel campo dei lavori pubblici.