Home Soci Ordinari Giulia Abbruzzo

Giulia Abbruzzo

80
0
dav
Ingegnere edile-architetto, si laurea all’università degli Studi della Calabria, Rende (CS) nel 2014, per poi iscriversi all’ordine degli ingegneri di Catanzaro nel 2015.
Da libera professionista si occupa prevalentemente di progettazione edile e direzione lavori, nonché della predisposizione di bandi in team work, orientati all’ottenimento di finanziamenti per il recupero del patrimonio edilizio esistente dei centri storici e di beni tutelati, anche ecclesiastici. Ha collaborato con imprese edili come direttore tecnico e responsabile del settore sicurezza. Interessata prioritariamente alle attività cantieristiche, frequenta vari corsi inerenti la sicurezza e la gestione dei cantieri; nel 2017 ottiene l’abilitazione a Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione (CSP/CSE).
Svolge presso la Regione Calabria, per il dipartimento di programmazione Nazionale, attività di assistenza tecnica per il monitoraggio dei progetti afferenti al POR Calabria FESR FES 2014/2020, affiancando anche le attività di monitoraggio e sorveglianza nei livelli di controlli.
Nel 2019 consegue la Certificazione Base di Project Management ISIPM e frequenta il Master di II livello in “BIM Manager e costruzioni ecosostenibili – Edilizia 4.0” presso il Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università della Calabria, sviluppando un caso studio di gestione del cantiere, nell’ottica BIM.