Fernando Laurenti

Fernando Laurenti

57
0
SHARE

Ingegnere Edile, nel 2007 consegue la Laurea Magistrale in Ingegneria Edile presso l’Università “La Sapienza” di Roma, con una tesi in progettazione architettonica e strutturale di un complesso di alloggi presso la caserma “Salvo D’Acquisto” a Roma.

Dal 2010 è impegnato nell’attività professionale all’interno dello Studio di Ingegneria Minnucci Associati S.r.l. dove riveste il ruolo di Bim Manager, Responsabile della progettazione architettonica e strutturale, Direttore dei lavori e Responsabile della sicurezza nei cantieri in fase di progetto ed esecuzione.

Da sempre interessato agli aspetti di coordinamento e di gestione in fase di cantiere ed attento ai progressi nel campo degli strumenti software, associa all’attività professionale un percorso di continuo aggiornamento sull’approccio BIM-Oriented, con particolare attenzione al potenziamento ed all’implementazione, all’interno del suo lavoro, dei processi di sviluppo degli aspetti 4D e 5D.

Impegnato dal 2016 nell’attività di formazione sul BIM, in qualità di docente tiene lezioni presso gli Ordini degli Ingegneri di diverse città italiane (Roma, Chieti, Teramo), presso Enti pubblici ed aziende private su tutto il territorio nazionale, e partecipa ad eventi e conferenze organizzati da diverse Software House presso il Politecnico di Milano.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY