Home Blog DIG.Eat 2019

DIG.Eat 2019

408
0

A cura di Danilo Camerini

Si è svolto ieri, 30 maggio, il DIG.EAT 2019, evento a cura di ANORC, per il quale buildingSMART Italia è stato presente tra i partner scientifici dell’edizione di questo anno.

Manifestazione ricca di contenuti e di personalità di spicco nel mondo della cultura digitale svoltosi quest’anno in una veste inedita, più simile ad una rappresentazione teatrale ricca di suggestivi audiovisivi e musica dei Pink Floyd che ad un classico convegno.

Il format innovativo ha contribuito ad esaltare i temi trattati nei vari interventi ma ne ha anche reso maggiormente edibile la profondità delle riflessioni che gli oratori hanno sapientemente profuso nei confronti dei partecipanti.

Si conferma la validità del supporto che buildingSMART Italia fornito alla manifestazione di ANORC in quanto l’evento ha confermato il percorso parallelo che le due associazioni stanno compiendo – nell’ambito della propria competenza – utilizzando un vocabolario comune come ad esempio dati aperti, educazione alle competenze (professionalità), trasformazione digitale, gestione dei processi, progettualità, trattamento a norma dei dati, interoperabilità, conservazione a norma.

In poche parole: tanta “buona musica” per le nostre orecchie.