Soci Fondatori

IBIMI è costituita principalmente da persone fisiche. Per meglio rispondere alle finalità dell’associazione, ed in particolare per massimizzare il valore di mercato delle professionalità dei propri soci, IBIMI accoglie come soci, senza diritto di voto attivo o passivo, i “Portatori d’Interesse” e le “Imprese”, i quali da parte loro avranno la possibilità di stimolare ed indirizzare il riconoscimento delle professionalità che meglio rispondono ai propri bisogni.

Soci Ordinari

Compongono l’assemblea nazionale, organo sovrano dell’associazione.

Diffondere la cultura del BIM, Building Information Modelling, significa portare innovazione nell’intera filiera edile contribuendo non solo a migliorare ed aumentare la produttività di tutti i professionisti che intervengono in un’opera edile ma anche riducendo i costi per committenti, proprietari e affittuari. Il vantaggio che ne deriverà sarà tanto maggiore quanto più i professionisti condivideranno, in un unico modello, le informazioni inerenti la progettazione e realizzazione dell’edificio / infrastruttura.

Scopri come contribuire alla diffusione del BIM diventando socio di IBIMI.

MODULO DI CANDIDATURA PER I NUOVI SOCI

Requisiti richiesti ai professionisti per l’iscrizione:

  • Essere residente o avere un domicilio professionale in uno dei paesi dell’UE, godere del pieno esercizio dei propri diritti, essere di condotta irreprensibile, non aver riportato condanne o pene che, a norma dello statuto o del codice deontologico, comporterebbero la radiazione.
  • Essere un professionista o un impresa o un portatore d’interesse dell’industria delle costruzioni ed offrire servizi digitali durante una delle fasi del ciclo di vita di un opera civile o edile (progettazione, costruzione, manutenzione, demolizione, ecc..)