Soci Portatori di interesse IBIMI

Società, imprese, associazioni, pubbliche amministrazioni, e tutti quegli organismi pubblici e privati che intendono offrire un loro parere e contribuire all’individuazione e definizione delle migliori pratiche, anche attraverso casi studio, e quindi dei bisogni formativi dei professionisti IBIMI, al fine di garantire la disponibilità di professionisti in grado di rispondere alle esigenze del mercato del lavoro nel settore delle costruzioni.

Diffondere la cultura del BIM, Building Information Modelling, significa portare innovazione nell’intera filiera edile contribuendo non solo a migliorare ed aumentare la produttività di tutti i professionisti che intervengono in un’opera edile ma anche riducendo i costi per committenti, proprietari e affittuari. Il vantaggio che ne deriverà sarà tanto maggiore quanto più i professionisti condivideranno, in un unico modello, le informazioni inerenti la progettazione e realizzazione dell’edificio / infrastruttura.

Scopri come contribuire alla diffusione del BIM diventando socio di IBIMI.

MODULO DI CANDIDATURA PER I NUOVI SOCI

Requisiti richiesti ai professionisti per l’iscrizione:

  • Essere residente o avere un domicilio professionale in uno dei paesi dell’UE, godere del pieno esercizio dei propri diritti, essere di condotta irreprensibile, non aver riportato condanne o pene che, a norma dello statuto o del codice deontologico, comporterebbero la radiazione.
  • Essere un professionista o un impresa o un portatore d’interesse dell’industria delle costruzioni ed offrire servizi digitali durante una delle fasi del ciclo di vita di un opera civile o edile (progettazione, costruzione, manutenzione, demolizione, ecc..)