Home Soci Ordinari Angelo De Cocinis

Angelo De Cocinis

297
0

Laureato in Ingegneria Civile ind. Strutture nel luglio del 1999 all’Università di Salerno ed ho un Executive Master in Business Innovation Design conseguito alla Business School di Bologna. 

Sperimentatore eclettico, designer di soluzioni ingegneristiche, attratto dall’innovazione traducibile in azioni concrete che portino un reale beneficio per le persone. Ama i processi che coinvolgono attivamente le persone come il Design Thinking.

Dopo una breve ma intesa esperienza in impresa di costruzione, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile ufficio tecnico e direttore di cave di estrazione di materiali da costruzioni, nel luglio del 2002 ha fondato lo StudioDEG (www.studiodeg.it), con il quale in quasi 20 anni di attività ha sviluppato circa 350 commesse, tra progettazione, direzione lavori e attività di consulenza in ambito strutturale ed architettonico, soprattutto in zone ad elevato rischio sismico.

Nel giugno 2018 ha fondato la società di ingegneria e-Making S.r.l. (www.e-making.it) che si occupa di progettazione integrata con l’approccio del Design Thinking mediante la metodologia BIM e di validazione progetti, anche BIM. Da settembre 2018 collabora con il Politecnico di Milano dipartimento ABC (Department of architecture, built and construction engineering) come Adjunct faculty member, nel corso di Tecnologia e progettazione in ambiente BIM II.