Home Soci Ordinari Andrea Ferrara

Andrea Ferrara

1493
0

Ingegnere Edile – Architetto, si laurea nel 2013 presso l’Università di Pisa con tesi sul recupero del patrimonio edilizio mediante l’utilizzo di tecnologie digitali, in collaborazione con la Scuola Normale Superiore di Pisa e il CNR-ISTI Visual Computing Lab (progetto ArteSalva).

Dopo le prime esperienze professionali, divise tra lavori autonomi e collaborazioni con studi di progettazione, nel 2015 fonda MUSA Progetti Società di Ingegneria, accreditata E.S.Co. secondo la UNI CEI 11352 e certificata ISO 9001 per la progettazione BIM. All’interno dell’azienda ricopre il ruolo di amministratore unico e BIM Manager.

Tra le principali progettazioni BIM eseguite si segnala il progetto esecutivo per la realizzazione del nuovo Istituto Bon Bozzolla (TV), vincitore del premio BIM&DIGITAL AWARD 2017 nella categoria “Edifici Pubblici”.

In qualità di docente, svolge numerosi corsi di formazione sul BIM in tutta Italia, con riconoscimento di crediti formativi per ingegneri, architetti e geometri.

E’ autore di diverse pubblicazioni sul tema dell’applicazione del BIM nel settore delle costruzioni, tra cui “BIM & Project Management. Guida pratica alla progettazione integrata” edito da Dario Flaccovio Editore.