Home Imprese Alma Software

Alma Software

350
0

ALMA s.r.l. è un’azienda che opera nel settore della produzione di software innovativi e funzionali per il settore dell’edilizia con sede operativa a Rende (CS). È interamente dedicata alle attività di R&S e dal 2017 risulta iscritta al registro delle imprese come PMI innovativa avendo come oggetto sociale prevalente lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico.

Lo staff aziendale è altamente qualificato; le competenze tecniche riguardanti l’Information and Communication Technology (ICT) spaziano fra: applicazioni desktop (C# .NET, C++, Delphi), web application (MVC, .NET Core, Java, Javascript, Bootstrap, Angular, AngularJS, React, XML, HTML, web services, REST services), app per dispositivi mobile (Xamarin, Xcode/Swift), cloud ed erogazione di servizi, gestione della sicurezza dell’informazione.

ALMA è una società del gruppo ACCA software S.p.A., società leader nella produzione e commercializzazione di software tecnico e della tecnologia BIM, per cui ALMA sviluppa e produce software.

Negli ultimi anni ALMA si sta specializzando nelle problematiche connesse al risparmio energetico, alla progettazione dei ponteggi, all’acustica, alla sicurezza antincendi, alla progettazione di impianti (elettrici, idraulici, gas, impianti solari termodinamici, impianti fotovoltaici), alla Building Automation.

ALMA ha istituito diverse partnership produttive con altre imprese, università e professionisti, partecipando con successo a diversi progetti finanziati, per cui si è avvalsa della collaborazione scientifica del Centro Interuniversitario di Ricerca sull’Inquinamento da Agenti Fisici (CIRIAF), ha stretto un rapporto di collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Informatica, Modellistica, Elettronica e Sistemistica (DIMES) della Facoltà di Ingegneria dell’Università della Calabria e con il Dipartimento di Ingegneria Astronautica, Elettrica ed Energetica (DIAEE) dell’Università La Sapienza di Roma.

ALMA è socia del “Polo di Innovazione Regionale nel Settore delle Tecnologie dell’Informazione e delle Telecomunicazioni” e del “Polo Green Home per l’edilizia sostenibile”.